Parata di vip per San Peru al Borg

Justine Mattera, protagonista assieme a Susanna Messaggio, Fanny Cadeo e Charlie Gnocchi della festa patronale di Borgosesia

Si chiama Social Borg, l’iniziativa organizzata dal sindaco Paolo Tiramani e dall’assessore alle Manifestazioni Paolo Urban per la festa patronale di Borgosesia, quest’anno vissuta in modo particolare rispetto al passato. D’altronde non poteva essere altrimenti visto il periodo.

«Grazie al web 2.0 abbiamo trovato il modo di regalare ai nostri concittadini un 29 giugno da ricordare – racconta Urban – Non ci saranno assembramenti in piazza, ma solo un cubo di plexiglass con i protagonisti della serata, Charlie Gnocchi e Susanna Messaggio, oltre a Justine Mattera e Fanny Cadeo, che proporranno intrattenimento e giochi a premi».

Ognuno potrà partecipare all’iniziativa semplicemente collegandosi con il cellulare, andando su Instagram alla pagina Social Borg o sulle pagine personali degli amministratori. Dalle 20.30 inizia la diretta, alle 21 un’ora di trasmissione, quindi un intervallo di 10 minuti per motivi tecnici, e ancora un’ora di trasmissione fino alle 23.30 circa

«I nostri ospiti si collegheranno con loro amici famosi durante la serata – spiega ancora Urban – e proporranno giochi a premi e quiz. I borgosesiani potranno accedere alla pagina social, e nelle due ore di show potranno rispondere alle domande proposte da Charlie Gnocchi e Susanna Messaggio, che si troveranno nella postazione fissa in piazza: Fanny Cadeo e Justine Mattera andranno poi a consegnare i premi direttamente a casa di coloro che avranno risposto in modo esatto alle domande».

Coloro che abitano in centro avranno i premi recapitati direttamente da Fanny Cadeo e Justine Mattera, per i residenti nelle frazioni, invece, il Comune organizzerà un servizio di consegna. Anche i bambini avranno dei momenti a loro dedicati: «All’interno del programma ci saranno quiz riservati ai bambini con domande adeguate a loro e, come premi, giocattoli che, per quanti abitano i centro città, verranno loro recapitati dalle nostre fattorine d’eccezione, Fanny e Justine».

«Ho modo di incontrare molto spesso Charlie Gnocchi – spiega il sindaco Paolo Tiramani – che è un professionista molto attento e scrupoloso, a dispetto del suo personaggio così scanzonato: quando gli ho manifestato il rammarico per non poter offrire alla mia città la tradizionale festa patronale, lui mi ha proposto questa iniziativa, così attuale e coinvolgente. Abbiamo subito avviato l’organizzazione, e mi auguro che la città risponda con entusiasmo. La pandemia ci ha messo di fronte a tante limitazioni, ma ci ha anche insegnato a sfruttare tutte le risorse di cui disponiamo per poter, comunque, continuare a vivere e a condividere emozioni: stringiamoci a Borgosesia anche quest’anno, in attesa di tornare a festeggiare in piazza la nostra festa patronale».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here