Il jazz della Filarmonica “Gianni Dosio” chiude E-State a Vercelli

Chiusura in bellezza per E-State a Vercelli, la rassegna pensata dal Comune per chi ha trascorso in città le vacanze estive. Così, dopo le serate nel cortile dell’ex chiesa di San Pietro Martire con “Una canzone a 33 giri”, la “White Ascom Night”, gli spettacoli teatrali al Borgogna, il tributo a Gaber-Jannacci, il luna park, la Camerata Ducale per la patronale del 1° agosto, è il turno del concerto jazz nel cortile della Scuola Musicale Vallotti, lo stesso rinviato per il maltempo un mese e mezzo fa.

Mercoledì 5 settembre alle 21 (ingresso libero) la Filarmonica “Gianni Dosio” suonerà pezzi cari agli appassionati e proporrà un omaggio ai successi di Count Basie. Con la formazione vercellese ci saranno diversi ospiti conosciuti a livello nazionale: Wally Allifranchini, Daniele Comoglio, Alberto Mandarini, Rudy Migliardi, Luigi Ranghino, Angelo Rolando e Roberto Sbaratto.

«Riusciamo a garantirci questa bella serata di Jazz – ha sottolineato l’assessore alla cultura Daniela Mortara – a cui avevamo dovuto rinunciare a malincuore a luglio. E’ sempre piacevole poter assistere a un concerto della VJF che in questa occasione sarà affiancata da artisti ospiti di altissimo livello. Ci attende un interessante momento artistico in una cornice decisamente bella».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here