Chiusura in bellezza per E-State a Vercelli, la rassegna pensata dal Comune per chi ha trascorso in città le vacanze estive. Così, dopo le serate nel cortile dell’ex chiesa di San Pietro Martire con “Una canzone a 33 giri”, la “White Ascom Night”, gli spettacoli teatrali al Borgogna, il tributo a Gaber-Jannacci, il luna park, la Camerata Ducale per la patronale del 1° agosto, è il turno del concerto jazz nel cortile della Scuola Musicale Vallotti, lo stesso rinviato per il maltempo un mese e mezzo fa.
Mercoledì 5 settembre alle 21 (ingresso libero) la Filarmonica “Gianni Dosio” suonerà pezzi cari agli appassionati e proporrà un omaggio ai successi di Count Basie. Con la formazione vercellese ci saranno diversi ospiti conosciuti a livello nazionale: Wally Allifranchini, Daniele Comoglio, Alberto Mandarini, Rudy Migliardi, Luigi Ranghino, Angelo Rolando e Roberto Sbaratto.
«Riusciamo a garantirci questa bella serata di Jazz – ha sottolineato l’assessore alla cultura Daniela Mortara – a cui avevamo dovuto rinunciare a malincuore a luglio. E’ sempre piacevole poter assistere a un concerto della VJF che in questa occasione sarà affiancata da artisti ospiti di altissimo livello. Ci attende un interessante momento artistico in una cornice decisamente bella».