Riapre il punto nascite di Borgosesia, i sindaci: “Una battaglia vinta”

Una battaglia importante vinta: l’hanno definita così i sindaci della Valsesia la riapertura del puto nascite di Borgosesia avvenuta, come annunciato, questa mattina (leggi qui).  “Il nostro territorio ha vinto una battaglia importante: è stato riaperto il Punto Nascite Valsesiano e, contemporaneamente, è ripresa l’attività di Radiologia. Risultati importanti, ma il vero risultato sarà dare la certezza definitiva di servizi sanitari di qualità a tutti, senza avere Cittadini di serie A e Cittadini di serie B!” dicono i sindaci sui social postando una foto che li vede raggruppati davanti all’entrata dell’ospedale di Borgosesia.

I sindaci della Valsesia che si erano battuti per la riapertura del reparto di Ostetricia sono dunque andati di persona a monitorare la situazione del Punto Nascite dell’ospedale di Borgosesia che ha riaperto i battenti dopo un mese di sospensione dell’attività a causa della carenza di personale.

I servizi sono stati appaltati a una società esterna e la stessa cosa è avvenuta per il servizio di Radiologia che, a Gattinara e Santhià, è tornato a funzionare.

Nel frattempo l’Azienda sanitaria di Vercelli sta preparando il bando europeo attraverso il quale la direzione generale intende affidare la gestione complessiva di numerosi servizi nelle varie sedi dell’azienda, tra cui anche quello di reperibilità e guardia medica.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here