Alla conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale nessuno si era voluto sbilanciare quando è stato comunicato che tra le varie proposte in cartellone ci sarebbe stato il concerto a sorpresa di un grande artista.
Oggi il mistero è stato svelato: sul palco del Teatro Civico il 2 aprile alle 21 salirà Claudio Baglioni nella data del suo tour Dodici Note – Solo 2022 che partirà da Roma, il 24 gennaio, con il concerto al Teatro dell’Opera, per visitare poi, i più importanti teatri lirici e di tradizione in Italia, tra cui appunto Vercelli.
«È un orgoglio ospitare al Civico uno dei più grandi nomi della musica italiana, che si aggiunge a una stagione di eventi che celebra degnamente la riapertura dei teatri» ha commentato il sindaco Andrea Corsaro.
«Dopo il successo di Max Pezzali e l’accoglienza che la musica italiana ha trovato quest’estate a Vercelli, abbiamo voluto continuare con un grandissimo artista – fa eco l’assessore Domenico Sabatino – e dopo un lavoro di organizzazione e trattative il tour di Caludio Baglioni farà tappa in città».
I biglietti saranno disponibili a breve su Ticketone e Vivaticket. Tutte le informazioni saranno reperibili al Settore Cultura (0161.596364/596234 o [email protected]) e al numero verde dell’URP 800.670.787, mail [email protected]






Tutti coloro che, come me, “purtroppo erano vivi ai tempi di Baglioni” (.. nel senso che.. oggi, di conseguenza, siamo “vecchi”), tutti hanno canticchiato i motivi che ci proponeva. Non era proprio fra i miei preferiti ma è un ottimo professionista e il Comune ha fatto un bel regalo ai vercellesi. Andrei ad ascoltarlo soltanto se, con tutto lo staff, indossasse “quella sua maglietta fina”.