Crescentino: Versalis dona 500 litri di disinfettante per le mani al bioetolo dell’impianto locale

Il Sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero con il sanificante Versalis

Circa un mese fa Versalis, società chimica di Eni, ha avviato nello stabilimento di strada Ghiaro a Crescentino, una nuova linea per la produzione di liquido disinfettante per le mani, commercializzato con marchio registrato Invix, al fine di soddisfare la crescente domanda a fronte dell’attuale situazione sanitaria a livello nazionale.

Il disinfettante, sviluppato su formulazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e autorizzato dal Ministero della Salute italiano, è un presidio medico chirurgico che ha come principio attivo l’etanolo (alcol) ottenuto da materie prime vegetali. Il bio-etanolo è, infatti, la produzione base a cui è votato l’impianto di Crescentino, progettato per processare biomasse residuali. I macchinari sono stati al momento riadattati per utilizzare, temporaneamente, sciroppo di glucosio da mais come materia prima per far fronte all’emergenza sanitaria.

“In questo particolare momento storico – ha commentato il sindaco Vittorio Ferrero – avere sul territorio comunale un’azienda che produce materiale sanitario per fronteggiare l’emergenza in corso ci rende particolarmente orgogliosi. Così come mi sento di esprimere i ringraziamenti a Versalis a nome di tutta la Città per aver scelto di donarci cinquecento litri di disinfettante per le mani che sarà poi distribuito gratuitamente negli edifici pubblici, scuole, case di riposo, centro anziani, associazioni sportive, associazione commercianti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Come lavarsi le mani? .. ricordate che il Ministero della Salute ..
    MANI E CUTE
    Acqua e sapone
    Per disinfettare e detergere le mani ed eliminare il virus eventualmente presente si può utilizzare il lavaggio con acqua e sapone per 40-60 secondi, avendo cura di strofinarle bene e in ogni parte: spazi fra le dita, dorso e palmo, unghie, senza dimenticare il polso, anch’esso generalmente esposto agli agenti esterni. Prima di eseguire il lavaggio è consigliabile rimuovere monili, se presenti.
    Prodotti a base alcolica
    Se non si ha la possibilità di lavare frequentemente le mani con acqua e sapone si possono utilizzare i disinfettanti a base alcolica per uso umano. Prima di utilizzarli, quindi, bisogna leggere l’etichetta per essere certi della loro efficacia.
    http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4427
    QUINDI ..
    PRIMO: USARE ACQUA E SAPONE
    SECONDO (SE NON AVETE ACQUA E SAPONE PERCHè L’ACQUESOTTO E IL CARREFU’ SONO INISCIOPERO) PRODOTTI A BASE ALCOLICA
    3° MOLTI ALTRI PRODOTTI ANCHE NEL CASO FACESSERO LA GIOIA DEL VIRUS UCCIDENDONE I NEMICI CHE SI ANNIDANO NELLE NOSTRE MANI
    4° SE INFINE NON C’è ALTRO, PER UNA VOLTA, FACENDO LA MASSIMA ATTENZIONE, POTETE ANCHE PRENDERE LA FIAMMA OSSIDRICA, STANDOMI PIù LONTANO POSSIBILE.
    Non dimentichi infine di lavarvi in qualsiasi modo ognuna delle 7-8 che ogni giorno cambierà la mascherina, e vedrà lei guarirà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here