Ha suscitato enorme commozione in tutta la città la prematura scomparsa, a soli 56 anni, dello storico direttore della Cna di Vercelli Alberto Peterlin. I funerali saranno celebrati martedì alle 10,30 in Duomo. E sempre in Duomo, lunedì, alle 17, sarà recitato il Rosario.
Persona di grande signorilità, discreta, buona, Peterlin era davvero nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo bene, ma anche semplicemente di entrare in rapporto con lui per motivi di lavoro. E sono tantissimi i messaggi, anche sui social, che in queste ore stanno arrivando alla moglie Silvia, alla figlia Chiara, al fratello Gabriele e al cognato Remo.
Sulla sua pagina Facebook, la Cna Nord Piemonte lo ha salutato così: “Ciao Alberto. Oggi salutiamo un caro collega, un amico e ci stringiamo attorno alla moglie, alla figlia e ai suoi cari. Ci lascia Alberto Peterlin, direttore della CNA di Vercelli fino alla nascita del quadrante con Novara e il Vco, poi responsabile della sede e sempre a disposizione di tutti gli associati”.