Il nuovo progetto di Biud10 è per i bambini ucraini

Biud10 lancia il nuovo progetto 2022, destinato ad aiutare i bambini dell’Ucraina. «In questi mesi, abbiamo lavorato per capire come mettere a disposizione il nostro supporto e la vostra generosità a favore dell’infanzia – spiegano dalla onlus – In particolare, a seguito degli ultimi avvenimenti in Ucraina, la nostra città ha accolto diversi profughi e tra loro anche molti bambini».

«Abbiamo quindi deciso – proseguono – di concentrare i nostri sforzi in questa direzione ed abbiamo pensato a come poter dare un aiuto pratico e concreto a questi bambini, soprattutto durante il periodo estivo quando la scuola sarà terminata».

Dopo essersi confrontata con le istituzioni locali e la rappresentante della comunità Ucraina, Biud10 ha pensato di coprire interamente i costi per la fruizione del centro estivo da parte di tutti i bambini Ucraini (di età compresa tra i 6 e i 14 anni) arrivati a Vercelli.

A breve verrà firmata una convenzione con il Comune con cui l’associazione si impegnerà a coprire le spese per tutti i 50 bambini ucraini per tutta la durata del centro estivo, ovvero 7 settimane dal 13 giugno al 29 luglio.

L’importo totale che verrà donato da Biud10 per questo progetto sarà di circa 17.500 €. Inoltre, nel caso in cui il Comune decidesse di estendere l’apertura del centro estivo oltre il 29 luglio si valuterà la copertura spese anche per il periodo seguente.

Biud10 invita i suoi sostenitori a devolvere il 5×1000. Per farlo al momento della dichiarazione dei redditi (Modello integrativo CUD, modello 730, modello unico persone fisiche), nella scheda per la scelta della destinazione del 5×1000 dell’Irpef, nel riquadro Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, basta mettere la firma nell’apposito spazio; nel campo Codice fiscale del beneficiario inserite il codice fiscale: 94032210026.

Per maggiori info cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here