Il Sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero, dopo avere appreso stamani degli arresti effettuati di due pubblici ufficiali del Comune, nell’ambito dell’operazione di Polizia che ha individuato una organizzazione dedita alla realizzazione di false cittadinanza italiane per cittadini brasiliani (leggi qui), ha tenuto a ribadire la totale estraneità dell’Amministrazione comunale nei fatti contestati, spiegano che il comune è, nella vicenda, parte danneggiata.
Spiega il sindaco Ferrero: “In base ai recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto il Comune di Crescentino, ci tengo a sottolineare la totale estraneità dell’Amministrazione Comunale riguardo ai fatti contestati. Lasciamo che la Magistratura faccia il suo corso e che verifichi, con le opportune indagini, tutto l’accaduto. Il Comune, in questa delicata situazione, è la parte danneggiata e prenderà le opportune iniziative per tutelare l’immagine dell’Ente. Voglio anche rinnovare la stima e la fiducia a tutti i dipendenti del Comune di Crescentino che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con abnegazione e professionalità, sopperendo anche ad una conclamata carenza di personale, e che nulla hanno a che fare con quanto accaduto”.
Sono d’accordo che il Comune sia parte lesa nella vicenda. Di fronte all’arresto di due dipendenti io intanto, in segno di ringraziamento verso chi ha indagato, li sospenderei cautelativamente (pur se non necessario, in pratica è…. penso abbiano voglia di “continuare”) e non difendere “tutti”. Poi, se rinviati a giudizio, emettere a loro carico e per nostro sollievo, il giusto provvedimento: un TDP.
Errata corrige
abbino voglia. abbiano POCA voglia
….