Finalmente mille mascherine dal Ministero della Salute ai medici vercellesi

 

Vercelli – E finalmente, ma a settimane di distanza da quelle procurate dal solito, insostituibile Carlo Olmo, ai medici vercellesi è giunto un rilevante quantitativo di mascherine (mille) ffp2, inviate alla Federazione nazionale degli Ordini dal Ministero della Salute, che sarà distribuito ai medici di medicina generale, agli ospedalieri e ai liberi professionisti appunto dall’Ordine dei medici,. Non potendo farlo direttamente, tra gli altri, dal dottor Fossale, se ne occuperanno i dottori Germano Giordano e Sergio Macciò in collaborazione con il segretario provinciale dei Medici di famiglia Gianni Scarrone.

Nel comunicarlo, lo stesso dottor Pier Giorgio Fossale rivela come la carenza importante dei Dpi sia stata evidenziata sin da primi giorni dell’epidemia e “tutt’ora non risolta”. “Importante è stato il contributo – aggiunge Fossale – di benefattori privati, primo fra tutti l’avvocato Carlo Olmo, grazie alla cui donazione l’Ordine è stato in grado di distribuire Dpi ai propri iscritti più esposti

”E’ evidente – conclude Fossale – che, pur riconoscenti per il materiale giunto, tale quantitativo non sia sufficiente a coprire le reali necessità considerando al momento la difficoltà di reperire, soprattutto sul territorio, altri Dpi (tute e occhiali protettivi tra le altre cose). Auspichiamo dunque e sollecitiamo le istituzioni di riferimento (Asl e Unità di crisi regionale) ad affrontare e risolvere al più presto tale situazione in modo da garantire a tutti i sanitari ed ai pazienti una corretta assistenza senza esposizione a contatti non protetti”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here