Riceviamo e volentieri ospitiamo la replica del Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio, alla polemica sulle dimissioni del consigliere comunale Salvatore Cocco.
La fiducia nei consiglieri da parte di un sindaco per ovvi motivi c’è sempre. Fin da subito Cocco ha scelto di non avere alcun incarico né delega nella maggioranza di cui faceva parte. Ora, a distanza di due anni e mezzo dalle elezioni, evidentemente i tempi sono risultati maturi per una sua decisione che ha preso, crediamo, nel rispetto dei cittadini e che da parte nostra non si può non rispettare.
D’altra parte tale scelta era nell’aria viste le assenze alle riunioni e ai consigli comunali. Riteniamo siano ricambi che stanno nel normale ciclo delle attività umane e politiche. La nostra maggioranza è, e resta, salda e compatta e si arricchirà di un nuovo componente che presenteremo presto la cui nomina sarà ratificata in consiglio comunale entro dieci giorni. L’obiettivo di questa maggioranza, anzi di questa squadra, è sempre e solo quello di agire per il bene della città e porre solide basi per il futuro.
Angelo Cappuccio
Sindaco di Santhià