Ha cantato tutti i suoi successi – e ovviamente, su tutti, “Settebello” – , ma anche “il cielo in una stanza” e ha fatto sognare i suoi numerosi fans accorsi in piazza Cavour per ascoltarlo.
Alle 23 di ieri Galeffi ha chiuso come meglio non si sarebbe potuto la “Maratona Rock 2023” che per due pomeriggi, fino a tarda sera, ha tenuto banco in piazza Cavour, mentre sotto i portici la gente – tanta proveniente anche da città e regioni vicine – visitava la “Fiera del disco” a caccia di Ellepì, 45 giri, mix e Cd di tanti anni e di tutti i generi.
Ieri, mentre sul palco si avvicendavano le sette band della giornata, prima di Galeffi (le altre nove si erano esibite sabato) i vercellesi hanno pure avuto modo di ammirare le 48 Harley Davidson portate in città dai bikers radunati da Salvatore Porto con la sua Steel Roses Harley.
La XIX edizIone della Maratona Rock è stata il primo evento di MUSA 2023, la stagione estiva di spettacoli organizzata dal Comune. Il prossimo appuntamento, sempre in piazza Cavour, sarà la Silent Disco della durata di tre ore, dalle 21 a mezzanotte, in programma sabato 1° luglio. Tre dj proporranno tre generi musicali diversi trasmettendo la musica attraverso le cuffie, procurate gratuitamente dagli organizzatori, che saranno indossate da centinaia di giovani. “Sarà una serata indimenticabile – dice l’assessore alle Manifestazioni Mimmo Sabatino – perché piazza Cavour si trasformerà in una grande discoteca silenziosa”.
primo!
La fiera del disco abbinata al concerto
mi pare una pensata geniale!
.. in più c’è stato, in pista,
a far cornice,
il rombo delle moto
.. piccoli panfili
con mega-pistoni
..
la seconda ..
“Sarà una serata indimenticabile
– dice l’assessore alle Manifestazioni
Mimmo Sabatino –
perché piazza Cavour si trasformerà
in una grande discoteca silenziosa”.
..
per la gioia di alcuni residenti
..
“tre generi musicali diversi”
per render tutti felici
ragazzini, adulti, e anziani
in caso qualcuno sbagliasse tasto
vedrete,
fra le cuffie,
dei volti delusi
(forse schifati)
.. ma
solo per pochi secondi!