Livorno Ferraris: Conapo e Comune al lavoro per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco

Lo scorso venerdì 20 settembre il responsabile del Conapo, Sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco per il distaccamento di Livorno Ferraris; ed il vice sindaco di Livorno Ferraris Franco Sandra, si sono visti per mettere a punto una strada comune che porti “all’improrogabile edificazione della nuova caserma per i Vigili del Fuoco”.

 

Da sinistra il rappresentante Conapo Piero Petterino e il vice sindaco Franco Sandra

I vigili del fuoco in una nota ricordano che “i locali in cui si trovano attualmente i pompieri, erano stati provvisoriamente adattati all’uso una quindicina di anni fa. Da allora tante promesse e parole sulla caserma ma nulla si è più mosso. Ora l’importante mossa del Comune di dare in comodato d’uso gratuito per 99 anni il terreno al ministero dell’interno può smuovere questo processo e dare finalmente al personale vigili del fuoco la tanto sospirata caserma”.

 

La richiesta dei Vigili del Fuoco di Livorno Ferraris è semplice: “Vogliamo locali mensa, locali per depositare i DPI e decontaminarli dopo gli interventi, aule per la formazione, autorimesse per i mezzi”. Insomma, dei locali dove svolgere al meglio le attività non di soccorso.

 

“Nell’incontro – proseguono dal Conapo – il nostro responsabile locale Piero Petterino ha chiesto al Comune di continuare a dialogare di concerto al Comando Provinciale, con il ministero per ottenere il finanziamento necessario all’edificazione della caserma. Possibilmente poi sarebbe opportuno fornire una rimessa prefabbricata, che si possa poi spostare nella nuova sede, per ritirare al meglio i camion”. “Il Comune – conclude il Conapo – ha dato la sua piena collaborazione, vista l’importanza strategica di questo progetto utile per l’intero territorio”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here