Sarebbero già quaranta le firme raccolte a San Germano per fermare le campane del paese.
Lo riporta Repubblica raccontando di un comitato di cittadini che da tempo chiede che il suono dei rintocchi venga fermato, visto il loro persistere sopratutto la notte.
Su Repubblica i firmatari della petizione spiegano: “Questo suono non ci lascia riposare: vogliamo che le campane tacciano dalle 22 alle 7 del mattino”.
Il sindaco di San Germano, Michela Rosetta, ha subito replicato: “Abbiamo fermato i rintocchi dalla mezzanotte alle sei del mattino” lasciando intendere che di più non si farà.
Secondo il comitato però i rintocchi sarebbero 200 durante la notte e 300 nel corso della giornata. E così il comitato promette di proseguire la raccolta firme: per ora sono una quarantina di firmatari.
“Mi pare strano quel che accade, molti residenti abitano lontano del campanile. Non voglio fare polemiche, però mi pare tutto ingigantito” ha detto poi a Repubblica l’amministratore, che gestisce la struttura campanaria che non fa capo alla locale parrocchia.
ecco il link a Repubblica
Facci appello a tutta la malevolenza della quale sono capace (non è scarsa) e mi sorge un dubbio che coloro che sono dotati di orecchie tanto delicate sarebbero orgogliosi di poter ascoltare altri gradevoli suoni ..:
https://www.youtube.com/watch?v=Y4JcRYC9W5g
mi scuso per la “o” (ma non per la ooooooooo!!!!)