Ha preso il via domenica scorsa l’attività agonistica maschile della Ginnastica Libertas di Vercelli. A Torino è andata in scena la prima prova regionale di Specialità, vale a dire la gara all’attrezzo singolo, aperta solo alle categorie Juniores di 1a fascia (dai 13 ai 15 anni), di 2a fascia (dai 16 ai 17 anni) e Seniores (da 18 anni in su). Soddisfazione da parte degli Istruttori Andrea Sacchi e Alberto Fornara.
Di seguito i risultati. Nella categoria Juniores: 1a Fascia Gabriele Marinato 1° al Corpo Libero, 2° al Volteggio, 3° alle Parallele; Riccardo Franco 1° al Volteggio, 3° agli Anelli, 3° al Corpo Libero, Gianni Rigazio 1° al Corpo Libero a pari merito, 2° al Cavallo Maniglie, alle Parallele e alla Sbarra, 3° al Volteggio. Per tutti si trattava della prima prova tra gli Juniores.
Juniores 2a Fascia: mattatore di giornata Luca Giglio che ha vinto tutte le classifiche agli attrezzi, Fabio Casellato è arrivato 4° al Cavallo Maniglie e Parallele dove è Campione Italiano in carica. A sua scusante il poco allenamento dovuto a impegni di studio.
Seniores: Aldo Pellegrini 1° al Cavallo Maniglie e 2° alle Parallele, Sbarra, Volteggio e Corpo Libero. Per il ginnasta questa gara è stata una prova generale per la Serie A, a cui parteciperà con la formazione vercellese alla fine di febbraio.