Calcio Csi: accordo per iniziare a ottobre il campionato 2020/21

Inizierà a metà ottobre, la stagione 2020/21 del calcio amatoriale vercellese CSI; nell’ultima riunione tenutasi tra i dirigenti del Comitato di Vercelli e i rappresentanti delle società, sono stati discussi i nuovi protocolli ministeriali riguardo le restrizioni legate al Covid19. Normative molto rigide e di difficile applicazione per delle società amatoriali, ma la voglia di tornare in campo è stata più forte; i club quindi hanno deciso di comune accordo di far partire il campionato.

“Stiamo cercando – ha spiegato il Presidente CSI Vercelli Pino Cedone – di elaborare il nuovo regolamento, in maniera tale che vengano osservate tutte le nuove disposizioni ministeriali. E’ un compito decisamente non semplice, ma stiamo lavorando con grande impegno. Le società iscritte hanno dato tutte conferma di partecipazione per cui, se non sopravverranno altri problemi, contiamo di iniziare entro il 16-17 ottobre. Per quanto riguarda il format, l’unica certezza è che sarà mantenuta la formula che prevede una suddivisione delle squadre in due gironi: decideremo in questi giorni se continuare a seguire il criterio della territorialità o se adottare altri parametri”.

I club che si presenteranno ai nastri di partenza quindi sono i seguenti: Alice Castello, Atletico Varsej, Borgo d’Ale, Caresanablot, Castigliano, Celtic Vercelli, Costanzana Dream Team, Crova, Livorno Ferraris, Rangers ’88, Rivese, Sangermanese, Sporting Santhià, Stroppiana, Trino ’04, Villata e Warriors Fontanetto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here