Moncrivello: i sentieri del miele è il progetto dell’Amministrazione comunale che verrà presentato lunedì 16 alle 21 sulla piattaforma Zoom. Nasce dalla volontà di recuperare antichi sentieri collinari, boschi e terreni abbandonati e incolti.
Allo stesso tempo si vuole instaurare una sinergia strategica tra produttori di miele e prodotti derivati, aziende agricole, proprietari terreni e coltivatori diretti, associazioni di categoria e la stessa Amministrazione, attraverso la creazione di un’associazione tra tutti gli attori, volta a valorizzare e abbellire il territorio attraverso la piantumazione di varietà aromatiche e da frutto mellifere.
Moncrivello: i sentieri del miele potrà avere inoltre sbocco e sviluppo anche nel campo liquoristico grazie alla creazione di disciplinari produttivi che impongono l’uso di erbe autoctone. A completamento del progetto è prevista la realizzazione di un Museo del miele, con un’appendice sul territorio stesso, con l’installazione e il posizionamento di cartelli, arnie antiche e segnalazione di luoghi di interesse turistico e culturale.
Per partecipare alla riunione collegarsi lunedì 16 per le 21 al seguente link (ID riunione: 94762478227, Passcode: 221767).






Il “dolce” paese di Moncrivello fa centro anche questa volta !!! .. dobbiamo e dovremo essere grati per l’esempio e i fatti .. se torneremo in regime di libertà, siamo tenuti ad andarli a trovare .. e speriamo che nel frattempo seguano le altre 2 promesse, lo “sviluppo anche nel campo liquoristico .. (e il) … Museo del miele” !!!