Co-progettare l’Alta Valsesia, tre giorni di workshop organizzati da UMV

Da Monte Rosa Valsesia

Co-progettare l’Alta Valsesia è il workshop che si terrà al Centro Congressi di Palazzo D’Adda a Varallo dal 18 al 21 marzo. Vibrè. Strategie di valorizzazione per far vibrare borghi resilienti (questo il sottotitolo) è il quarto e ultimo laboratorio del progetto di ricerca B4R Branding4Resilience.

A dirigerlo la professoressa Diana Rolando, docente di Estimo al Politecnico di Torino e condotto da un team di undici ricercatori e docenti del Polito sul territorio dell’Alta Valsesia, con l’obiettivo di valorizzare i territori interessati.

Il convegno è organizzato dal Politecnico di Torino (Dipartimento di Architettura e Design) e dall’Unione Montana Valsesia ed è articolato su due mezze giornate aperte al pubblico e due giornate intere riservate agli addetti ai lavori.

Sarà l’occasione per condividere i primi risultati degli studi effettuati nei primi due anni di lavoro ma anche per incontrare e confrontarsi con gli attori locali che si occupano della valorizzazione del territorio.

«Questo convegno – commenta il presidente di UMV Francesco Pietrasanta – si colloca perfettamente nello spirito di questi anni, in cui la Valsesia sta finalmente percorrendo una strada di rilancio concreto che mira a creare un tessuto economico vitale in loco per garantire ai nostri giovani la possibilità di progettare il futuro qui».

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Assisteremo a una fioritura di iniziative?
    Diamo una sbirciata alla locandina….
    I titoli in scaletta sono studiati con “furbizia”..
    speriamo che i contenuti sulla resilienza
    siano sufficientemente “politecnici”
    da non produrre ulteriore sofferenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here