Causa malattia, salta l’appuntamento di sabato del Viotti Festival Estate con il Quartetto Werther. Al suo posto un altro complesso da camera di assoluta eccezione, già ben noto ai fans della Camerata Ducale: il Trio Chagall. Sembra incredibile, ma il “Chagall” pare essere destinato, nella storia del Viotti Festival, a subentrare ad un Quartetto già programmato nel cartellone visto che l’11 dicembre dello scorso anno, sempre a causa di problemi legati alla malattia, era dovuto subentrare, al Civico, al Quartetto Adorno.
Sabato, Edoardo Griecoal violino, Francesco Massimino, al violoncello, e Lorenzo Nguyen, al pianoforte, tornano nel cortile di casa Alciati del Museo Leone – dove nel luglio del 2020 avevano chiuso la sesta edizione del “Ducale.LAb” – proponendo il Trio in do maggiore di Haydn e il Trio in si maggiore di Brahms.
Il concerto incomincerà alle 20, ma da un’ora prima aperitivo offerto agli spettatori (l’ingresso costa dieci euro) dalla Camerata Ducale con la Pasticceria “Il Mattarello”.