La Città di Vercelli ringrazia per il loro gesto eroico Biscaldi e Foglia

Luigi Biscaldi e Ivan Foglia, gli uomini che lo scorso 18 agosto salvarono dall’affogamento, mettendo a rischio la propria vita, un’intera famiglia di persone proveniente dall’Africa che stavano facendo il bagno nella Sesia, sono stati ricevuti oggi in Consiglio Comunale.

Il sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, e il Presidente del Consiglio comunale, Giancarlo Locarni, poco prima dell’inizio dei lavori di Consiglio, hanno consegnato loro un attestato di riconoscenza della Città di Vercelli “Per il gesto eroico” compiuto. Un atto di vero coraggio il loro, se si pensa che proprio in quel punto il 9 giugno era purtroppo morto un giovane pakistano.

I vercellesi, Biscaldi e Foglia, che ricordiamo sono uno un grande chitarrista classico e docente sia al Conservatorio “Cantelli” di Novara sia alla Scuola Vallotti, e l’altro un apprezzato artigiano con un trascorso nel mondo dell’abbigliamento, orgogliosi per il riconoscimento ricevuto hanno ringraziato di cuore i rappresentanti dell’Amministrazione per l’onore che a loro è stato tributato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Giusto assegnare il riconoscimento ufficiale della Città .. non capita tutti i giorni che qualcuno metta a repentaglio la propria vita per salvare dai flutti dei perfetti sconosciuti (credo). Bene anche aver tenuto tutti la propria mascherina ben calzata (durante l’incontro in comune) che sennò poi tutti quelli che li riconosceranno lungo le rive del Sesia si butterebbero tranquilli nella pericolosissima buca, quella che ha fatto una vittima solo l’anno scorso.
    A proposito, non sarebbe stato bello invitare anche il romeno e, soprattutto, i componenti della famigliola rimasti in un primo tempo completamente sommersi dai quei turbinosi marosi-di-Sesia? Non s’è potuto? .. Ai salvati sarebbe stato bello regalare un DVD, e immortalarli nella foto ..
    https://www.youtube.com/watch?v=aRveQJskCis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here