L’Amministrazione comunale ha in serbo un agosto ricco di appuntamenti per chi trascorrerà le vacanze in Città. Il calendario di NotTe d’Estate è stato presentato in Sala Consigliare dall’assessore allo Sport, Eventi e Manifestazioni Mimmo Sabatino, affiancato dai colleghi Patrizia Evangelisti e Maurizio Tascini.
Si parte già domani, giovedì 6 agosto, con le Canzoni d’autore, eseguite dal Maestro Luigi Ranghino a partire dalle 21 nel cortile dell’ex Monastero di San Pietro Martire (Area Pisu). Per questo concerto la cui capienza massima è di 50 persone è necessaria la prenotazione a [email protected] Sarà comunque possibile presentarsi anche la sera stessa ma non è garantito il posto.
Sabato 8 agosto alle 21.30 in piazza Cavour la Jovaband sarà protagonista di un tributo a Lorenzo Cherubini, meglio noto come Jovanotti. Venerdì 14 agosto, sempre alle 21.30 e sempre in piazza Cavour Vanna Isaia in Music in Red con esibizione di balli latinoamericani e non solo da parte di Ar.Sa. Dance. Si chiude sabato 15, stessa ora e stesso luogo, con la Rock School di Bobby Trap che ripercorrerà la storia del rock’n’roll.
Non è tutto, perché dal 20 al 23 agosto Parco Kennedy ospiterà il Festival delle Birre Artigianali, già in programma ad aprile, ma poi rinviato per i noti fatti legati al Covid-19. Saranno presenti tre birrifici vercellesi (BSA di Vercelli, Abbà di Livorno Ferraris e Vallecellio) e altri sette dal Piemonte.
Un’occasione per rilanciare la produzione artigianale del territorio, come ha sottolineato Giovanni Ruggiero di Sapori del Mondo. L’inaugurazione del Festival avverrà giovedì 20 alle 18; gli orari nei giorni seguenti saranno dalle 12 alle 23. Oltre alle birre saranno presenti banchi di street food. Ingresso libero.
Questa che sarebbe, anzi è, una bellissima notizia poteva esser data meglio. Non capisco perchè i 3 consiglieri si presentino: la prima (da sx) totalmente imbavagliata, il secondo col fazzoletto calato sotto il mento e il terzo del tutto privo (sembrerebbe). I casi sono 2. O l’assessore Evangelisti si vergognava un po’ (e sarei d’accordo) per il “tributo” a Cherubini (manco fosse John Lennon o un musicista del ‘700 e non un estimatore del Gruppo Bilderberg e collaterali) .. oppure la signora non era informata sulle ultime imprevedibili esternazioni del capo del governo, che pare trasformarsi, almeno per un giorno, in un negazionista-complottista: Comunque, la prossima volta per la par conditio, invertano l’ordine del mascheramento !!!
https://it.sputniknews.com/italia/202008059381533-conte-no-a-nuovi-lockdown-ritorno-alla-normalita-vicino/