Uno sguardo sull’architettura della provincia da dietro l’obiettivo: un nuovo concorso fotografico

Anche un fregio, un capitello, una ringhiera, una mattonella, se guardati in un certo modo, opportunamente isolati e quindi fotografati, possono diventare una produzione artistica. È con questo spirito che l’Ordine degli architetti di Vercelli e l’Associazione fotografica “Punto di vista” hanno indetto, in collaborazione con il giornale “La Sesia” e Ovest Sesia, la prima edizione del concorso fotografico “Uno sguardo sulla provincia” aperto a tutta la cittadinanza: gli ideatori della rassegna invitano i vercellesi a cogliere elementi particolari e dettagli architettonici e a fotografarli, a colori o in bianco e nero, andando a cercali in spazi urbani o extraurbani, edifici pubblici o privati, chiese, ovunque.

I partecipanti al concorso dovranno iscriversi gratuitamente entro il 15 aprile all’indirizzo email corsi&[email protected] . Ciascun partecipante dovrà inviare cinque fotografie al massimo per sezione in formato digitale alla mail già indicata entro il 31 luglio. Le foto saranno giudicate da una qualificata giuria composta dalla presidente dell’Ordine degli architetti Marina Martinotti, dai fotografi Giampiero Marchiori e Davide Vella e dall’architetto Luca Villani. Ci sarà una graduatoria, non sono previsti premi in denaro, ma riconoscimenti e omaggi. Il Concorso ha il patrocinio di 28 Comuni, di Provincia, Camera di commercio, Ascom, Arcidiocesi, Lions Club, Ecorì, Gruppo Stat, Meeting Art e Movie Planet.

L’iniziativa è stata presentata al Parlamentino dell’Ovest Sesia da Marina Martinotti con il presidente della Provincia Davide Gilardino, il presidente di Ovest Sesia Stefano Bondesan, il presidente di “Punto di Vista” Marco Martinotti e la giornalista de “La Sesia” Francesca Siciliano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here