Il Pd interroga Corsaro: “Possiamo finalmente conoscere i numeri del Covid in città?”

Forse anche perché preoccupati – nonostante nei due documenti non se faccia riferimento esplicito – per le dichiarazioni rese a “La Stampa” dalla comandante dei Vigili Urbani che ha affermato di avere avuto il Covid e di essere stata a casa in malattia per tre settimane, aggiungendo che altri sette colleghi sono poi risultati positivi, anche se asintomatici, al tampone, Pd e Lista Vercelli con Maura Forte, hanno protocollato due interrogazioni al sindaco.

Nella prima si chiede al primo cittadino quanti dipendenti comunali sono stati contagiati dal virus nelle ultime settimane; se vengono effettuati controlli (cioè i tamponi) sugli operatori che hanno contatto con il pubblico; quali interventi di sanificazione vengono regolarmente realizzati  presso la struttura ed in particolare presso gli uffici aperti al pubblico al fine di tutelare i dipendenti e gli utenti che ricevono i servizi.

La seconda interrogazione riguarda in generale la situazione del Covid in città. Alberto Fragapane, Maura Forte, Michele Cressano, Carlo Nulli Rosso, Manuela Naso e Giorgio Alfonso chiedono al sindaco di informare la città sulla reale situazione in questo momento al Sant’Andrea, e se quindi esiste una reale necessità di ampliare le strutture per l’emergenza Covid 19.

Quindi si agganciano anche a recenti dichiarazioni pubbliche, anche del presidente del Commissione regionale alla Sanità Alessandro Stecco sulla necessità di utilizzare strutture extra sanitarie da utilizzare per il ricovero dei degenti Covid e chiedono al sindaco di chiarire, anche come presidente della Conferenza dei Comuni dell’Asl, se queste proposte siano fondate e concrete e se siano percorribili. O se, al contrario, non si possa pensare ad un eventuale ampliamento degli spazi già disponibili all’interno dell’ospedale stesso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Nel clima di paura che respiriamo queste domande sostanzialmente inutili possono in qualche misura accrescere i consensi dell’opposizione vercellese… presso coloro che dimenticano come al governo centrale.. ci sia “la mamma” del’opposizione vercellese. Di conseguenza quel che si presume farebbe il PD al governo di Vercelli sarebbe sulla scia di tale bell’esempio e di conseguenza non dovrebbe entusiasmare! Il Sindaco risponda con le iniziative che ritiene utili e necessarie! Peccato pero’ che l’amministrazione comunale non si sia dotata di un Ufficio stampa, di quelli che sfornano volentieri notizie inutili e malvolentieri notizie utili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here