Addio a Gabriella, l’amatissima amica del Sant’Eusebio, dell’Oftal e del Carvè

 

Con  il compianto Jury Gastaldo Brac era il “sorriso” del Sant’Eusebio, di cui è stata ospite, coccolatissima, amatissima, per decenni. Se n’è andata oggi a 81 anni Gabriella Susbenso, ed il cordoglio nell’istituto di piazza San Francesco è immenso.

Tutti ricordano la sua straordinaria gioia di vivere, semplicemente contagiosa, ed in particolar  modo la ricordano i Bicciolani e i Bèli Majin che si sono avvicendati in questi anni alla guida del Carnevale Vercellese: perché la foto delle principali maschere vercellesi con lei, specie durante la tradizionale “pizza” con gli Amici dell’Oftal, era un appuntamento tradizionale come la visita a vicolo Leale (ex Baggiolini) oppure alle panisse rionali.

E, con le principali maschere, Gabriella resterà nel cuore dei vari presidenti del Comitato manifestazioni vercellesi, nonché dell’imponente seguito mascherato che accompagna sempre il Carvè Varsleis.

La foto che pubblichiamo si riferisce all’incontro con le due principali maschere cittadine rappresentate da Luca Vannelli e Cristina Maffei, nel Carnevale 2018.

Gabriella era pure una cara e costante presenza ai pellegrinaggi dell’Oftal a Lourdes e a tutte le iniziative dell’associazione, ad esempio ai pranzi pre-natalizi che si svolgono a Motta de’ Conti.

Mancherà tantissimo al popolo oftaliano e alle innumerevoli persone che le volevano bene e a cui lei voleva a sua volta un bene immenso: il bene che sgorga dal cuore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here