Successo a Coniolo per le selezioni del Campionato Mondiale di cani da soccorso FCI

Lo scorso weekend alla Protezione Civile Volontari Cinofili di Palazzolo Vercellese si sono svolte le prove di selezioni per il Campionato Mondiale cani da soccorso FCI che si terrà nel prossimo mese di novembre a Craiova in Romania.

Al centro “Beppe Carelli” hanno partecipato dieci squadre composte da tre conduttori ed un Team Leader. Le squadre provenivano dal Nord e Centro Italia. Venerdì mattina presso il campo di addestramento dell’associazione PVC di Ghedi (Brescia), le prove di ricerca di persone disperse sotto macerie.

Nel pomeriggio sotto un forte sole caldo ed un alto tasso di umidità, riprese durante la mattinata di sabato mattina si sono svolte le prove di selezione per l’obbedienza e destrezza, effettuate presso il Campo Sportivo di Coniolo Monferrato. A conclusione delle attività nella mattinata di domenica si sono tenute le prove di ricerca di persone disperse in superficie realizzate presso la zona industriale del Comune di Coniolo.

Per tutte queste attività l’associazione di Palazzolo si è avvalsa della collaborazione di diverse organizzazioni di volontariato presenti sul territorio regionale tra cui la Victor Charlie Protezione Civile OdV, che si è occupata del supporto per le comunicazioni radio, l’associazione Biella Soccorso Cinofili di Biella e ANSMI Reparto Cinofili di Valsusa.

Le squadre selezionate che andranno a rappresentare la nostra nazione ai mondiali in Romania, saranno quelle aderenti all’associazioni La Lupa” e “Team Blade” per la ricerca di persone in superficie, mentre per la ricerca di persone sotto le  macerie saranno le squadre afferenti alle associazioni ACCK9T e A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

Il presidente della Protezione Civile Volontari Cinofili di Palazzolo, Antonio Guglielmi ha voluto ringraziare tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato, in particolare il sindaco di Coniolo Arles Garelli. Poi i volontari Vincenza Venuti e Christian Cavarretta, gli amici Lucia e Christian, il coordinamento territoriale del volontariato di Protezione Civile di Vercelli. Infine il presidente Guglielmi ha ringraziato l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana e il Giudice Bruno Piccinelli per la fiducia concessa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here