L’età, un infortunio domestico e la propria casa che all’improvviso diventa una prigione dalla quale per poter essere soccorso è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che ti calano dalla finestra del terzo piano dopo averti imbragato, con tecniche da arrampicata.
È la brutta avventura di un uomo anziano, di Varallo, che stamattina è stato soccorso dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Varallo Sesia. L’uomo aveva avuto un classico incidente domestico e aveva necessità di cure immediate. incidente domestico. I vigili del Fuoco sono entrati nella sua casa, e dopo che i sanitari intervenuti lo hanno stabilizzato, hanno provveduto a calare l’anziano con tecniche S. A. F. (Speleo Alpino Fluviali), dal terzo piano dell’abitazione in quanto le scale non permettevano altre soluzioni di evacuazione in sicurezza. L’anziano è stato poi trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.






Povero anziano signore! .. è incorso in un forse comune incidente domestico ma le operazioni di salvataggio (certamente necessarie) sembrano tanto drammatiche, quasi da paese in guerra ..
..
Donetsk: Vita e morte sotto le bombe
https://www.youtube.com/watch?v=A6YXT2HnEZc