L’Asl di vercelli ha un nuovo direttore amministrativo: si tratta della dottoressa Liliana Mele, nominata ieri dal Direttore Generale, Angelo Penna.
Laureata in giurisprudenza, la dottoressa Mele ha un vissuto professionale trasversale che l’ha vista, nel corso della sua carriera, impegnata in più ambiti di attività legati ai servizi amministrativi.
Nel 1985 intraprende i primi passi nel mondo della sanità a Casale Monferrato, poi nel 1988 l’arrivo in quella che allora era la USL 11 di Vercelli dove – presso l’ufficio personale – si è occupata di seguire le pratiche legali e assicurative. Un percorso, il suo, durante il quale ha vissuto anche il cambiamento e la trasformazione delle USL (Unità Sanitarie Locali) in Aziende Sanitarie con la necessità di far fronte anche al rinnovamento complessivo che le aziende hanno vissuto sul piano organizzativo. Dopo aver diretto per diversi anni la struttura complessa Patrimoniale è poi passata a dirigere la Struttura Complessa Gestione e Affari Istituzionali.
“Una professionalità – ha detto il Direttore Generale Angelo Penna – di grande esperienza che conosce molto bene l’apparato amministrativo dell’Asl di Vercelli. Una conoscenza, quella storica dell’azienda che la dott.ssa Mele possiede, che assicura continuità per proseguire nella gestione e sviluppo dei progetti e delle procedure già avviate”.
La dottoressa Mele succede ad Anna Burla, che aveva lasciato il ruolo di direttore amministrativo all’Asl Vc a fine dicembre, per assumere l’analogo incarico al Maggiore della Carità di Novara, andando a occupare il posto lasciato a sua volta vacante da Franca Dall’Occo.