Magnifici Auguri in musica della Jazz Filarmonica “Gianni Dosio”

dig

Vercelli – Non ha tradito le aspettative il Concerto di Natale che si è concluso poco fa al Civico con la Vercelli Jazz Filarmonica che, intitolata ora a Gianni Dosio, ha allietato la numerosissima platea e, nel contempo, celebrato il suo grande e amatissimo direttore scomparso due anni fa. Presentati da Pino Ferraris e da Cinzia Ordine, i bravissimi componenti la Band (rinforzata da ospiti illustri come Alberto Mandarini alla tromba, Rudy Migliardi al trombone, Wally Allifranchini al sax e Luigi Ranghino alle tastiere) hanno offerto un concerto di primissima qualità concluso con le note della Marcia di Radetzky e di In The Mood.

Significativa l’esibizione canora della nipote di Dosio, Vanessa (nella foto). Su scelta del figlio di Dosio, Maurizio, l’attuale gestore del Civico, il ricavato della serata (l’ingresso era gratuito, ma si raccoglievano offerte) è andato all’Unione ciechi di Vercelli, onorando un vecchio accordo che era stato stretto dallo stesso Gianni Dosio, prima della sua dolorosa scomparsa nel gennaio del 2016. In un pausa del concerto, gli auguri di Buon Natale del sindaco Maura Forte.
La tradizione del concerto di Natale vercellese risale al 1979 e dal ‘92 l’evento è affidato alla Vercelli Jazz Filarmonica diretta da Dosio. Presente in sala, applauditissimo, il presidente onorario dell’Associazione Filarmonica, per anni “anima” dell’evento, Sergio Rosso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here