Vercelli – Un altro grave lutto ha colpito oggi la città di Vercelli: a 81 anni si è spento poco fa, al Pronto soccorro, lo storico giornalista Enrico Villa, per decenni alla guida della redazione di Vercelli della Gazzetta del Popolo.
Iscritto all’Ordine fin dal 1962, Villa era stato anche segretario del sindacato regionale dei giornalisti, l’Associazione Stampa Subalpina, e, tra i vari incarichi, aveva ricoperto anche quello di direttore responsabile della testata giornalistica “Videovercelli”.

Grande esperto di risicoltura (attualmente scriveva per la rivista on line Agromagazine diretta da Gianfranco Quaglia) era stato l’addetto dei stampa del Kiwanis Club e una colonna portante dell’Associazione Alpini di Vercelli, di cui curava la pubblicazione della rivista trimestrale “Alpin d’la Basa”. Dal 2001 al 2002 era stato anche presidente del Kiwanis Club e, fino a poco tempo fa, prezioso portavoce del Club di servizio ora presieduto da Paolo Bello.
Fondamentale la sua collaborazione con l’Automobile Club per il quale aveva scritto la storia dell’attività a Vercelli. Per la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli aveva curato la splendida collezione di volumi “Scriviamo un libro insieme”.
I funerali di Villa saranno celebrati venerdì alle 10,30 in Billiemme, mentre il Rosario sarà recitato giovedì alle 17 nella camera ardente dell’ospedale.





