La storia (a lieto fine) dei 12 anatroccoli nati sul balcone dell’avvocato Libra – video

Gli anatroccoli sul balcone di via Machiavelli

 

Vercelli – Qualche ora fa abbiamo pubblicato la vicenda di 12 anatroccoli recuperati dai Vigili del fuoco sul balcone di un alloggio di via Machiavelli e messi in acqua, con la loro mamma, nella vicina roggia Molinara.

Visto che la notizia è stata accolta con molta curiosità dai lettori, adesso raccontiamo l’intera storia, accompagnandola con un breve filmato.

Mamma anatra, un bellissimo germano reale, deve avere una predisposizione particolare per i balconi di via Machiavelli perché già l’anno scorso aveva covato quattro uova, che poi si erano schiuse, nella stessa via, ma su un altro balcone.

Circa un mese fa, ha scelto invece quello al terzo piano dell’avvocato Luca Libra, assai conosciuto in città e, per la precisione ha deciso di usare come nido un grosso vaso di fiori esterno. Lì ha deposto, uno al giorno, ben dodici uova e ha incominciato a covarle senza muoversi un solo attimo, incurante anche della curiosità degli occupanti dell’alloggio, che andavano periodicamente a controllare la situazione. A nutrirla, pensavano, avvicendandosi, due padri, che poi raggiungevano la vicina roggia.

Mamma anatra sul balcone di casa Libra

Intrepida, mamma anatra non si è mossa dal vaso, proteggendo le dodici uova, anche durante il furioso temporale dell’altra notte. Finché oggi, tutte assieme, uova si sono schiuse e gli anatroccoli hanno invaso il balcone dell’avvocato Libra, che ha chiamato i Vigili del fuoco, i quali tra l’altro, erano già intervenuti lo scorso anno, ma, come abbiamo detto, su un balcone vicino.

Non è stato semplice recuperare, con una rete, tutti gli anatroccoli, ma alla fine i Vigili del fuoco ci sono riusciti e le hanno delicatamente deposti nel corso d’acqua, dove, intanto, si era rifugiata la madre. E, per parafrasare il finale di Kill Bill 2, l’anatra si è ricongiunta con i suoi anatroccoli e tutto va bene nella roggia.

 

Ecco il video degli anatroccoli e della mamma germano reale

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here