Un vercellese primo “sponsor” nazionale della campagna per ritornare ai concerti in presenza

Si chiama Franco Vercellotti, ha 81 anni ed è un ex impiegato comunale di Vercelli: sarà lui ad aprire domani, martedì, alle 14,30, su Radio Popolare Network, la serie di interventi di abbonati delle 115 società concertistiche italiani che vogliono il ritorno ai concerti in presenza.

La campagna promossa dall’Associazione Italiana Attività Musicali (Aiam) per una ripartenza “sana e sicura” dei concerti a teatro si chiama “Abbonato Abbandonato”. Le 115 società concertistiche italiane iscritte all’associazione, tra cui la Camerata Ducale, hanno realizzato video in cui gli abbonati perorano la causa e la necessità di tornare ai concerti con il pubblico, interrotti ormai dal 26 ottobre, dopo una timida ed effimera riapertura estiva.

Franco Vercellotti mentre consegna il Premio Maria Cerruti al Ducale.LAb

Dal video proposto dalla Ducale (che potete vedere sul link pubblicato qui sotto) è stata estrapolata l’intervista a Franco Vercellotti perché giudicata la più appassionata e convincente: un vero spot per la riapertura al pubblico dei teatri. Ecco perché Radio Popolare ha deciso di intervistarlo. L’ex agricoltore nel suo paese d’origine, (Caresana), quindi ex vigile urbano a Varallo ed infine capo ufficio a Vercelli del settore “pensioni, contratti e stipendi”, fino al 1° settembre 1997, non è un “abbonato” qualunque della Ducale: infatti, in memoria dell’amatissima moglie, Maria Cerruti, indimenticabile prof dello Scientifico scomparsa nel marzo del 2016, egli mette in palio ogni anno, a partire dal 2017, borse di studio per i concertisti giovani più bravi della rassegna “Ducale.LAb”.

Nello “spot” realizzato dalla Ducale affinché si ritorni presto alla musica in presenza del pubblico, Vercellotti si auspica questo risultato a breve scadenza “anche perché – ha detto – farebbe piacere anche al mio cuore che ha bisogno della musica dal vivo”.

Ecco il video

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Commovente il video con appassionati ed esecutori di musica, dai 12 agli 81 (anni) .. credono di muovere a commozione le Istituzioni, appalesando la propria passione .. chiedono il ritorno dei “concerti in presenza” .. se l’onda lo prevede, per un po’ forse potremo gioire, ma attenzione al dopodomani! .. fra l’altro anche il mostrare la bocca, la pericolosa mucosa privata di una qualsivoglia mascherina (magari con una nota musicale disegnata sopra) costituisce un pretesto per future reprimende .. speriamo non nei termini ipotizzatti da questo sito inattendibile e complottista, portatore di fake news, sconsigliabile alle persone per bene .. generalmente riporta solo notizie sulle previsioni a volte “ci prende” proprio:
    https://www.youtube.com/watch?v=VSynlP4nNbI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here