In centinaia al Rosario di questa sera per ricordare Andrea Raineri

 

Vercelli – Mai s’era vista, in una chiesa di Vercelli tanta gente e per un Rosario organizzato da una comunità parrocchiale e rimbalzato, come notizia, solo poche ore prima all’interno del rione Cappuccini e su alcuni giornali on line.

Alla primissima  cerimonia religiosa in suffragio e nel ricordo dell’assessore Andrea Raineri, morto improvvisamente a 41 anni la notte scorsa, c’era la gente che gli era stata amica e collega e che gli voleva bene: il sindaco Forte con parecchi assessori, consiglieri e dipendenti comunali, il popolo del Carnevale (con Bicciolani e Bèla Majin) e ovviamente tantissimi cappuccinatti. In prima fila, ad ascoltare il Rosario recitato da padre Roberto Villa, degli Oblati di Sant’Andrea, il fratello Lorenzo, mentre i genitori Chiara e Pino sono rimasti a casa, impietriti da un dolore che si può solo immaginare: è andata a trovarli il sindaco, Maura Forte.

Domani pomeriggio si svolgerà l’autopsia ed è assai probabile che il giorno dopo, mercoledì, sia allestita la camera ardente all’interno della sala del Consiglio comunale, mentre i funerali dovrebbero essere celebrati giovedì mattina.

(La foto a corredo di questo articolo è una di quelle pubblicate poco fa da Liberi di scegliere” Onlus: l’assessore era andato all’Expo con l’allora collega Betty Dellavale,  per presentare il volume Fiabe di Riso)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here