Un Consiglio il 27 per salvare il Bilancio: l’ultima spiagga del Sindaco Forte

Vercelli – Potrebbe essere un Consiglio comunale straordinario convocato subito dopo Natale, il 27 dicembre, l’ultima spiagga per Maura Forte di far approvare la variazione di Bilancio e così proseguire la sua avventura amministrativa a Vercelli.

Dopo l’ennesimo consiglio andato deserto oggi, e dopo una riunione Pd seguita alla chiamata in aula caduta nel vuoto, sarà demandato alla riunione dei capigruppo, convocata per domani venerdì 22 dicembre, a decidere come proseguire. E tra le proposte in campo ci sarebbe proprio quella del Consiglio straordinario il 27 dicembre, per il quale la stessa Sindaca chiderà probabilmente il contributo a far mantenere il numero legale anche alle opposizioni.

Rimane il fatto che le opposizioni, a oggi, non paiono intenzionate a far da stampella alla Forte per uscire dalle sabbie mobili. Prova ne sono i comunicati di Forza Italia e di Vercelli Amica.

La giunta Forte, dunque, punta su un nuovo consiglio per approvare il bilancio entro l’anno. E se non dovesse accadere? In quel caso inevitabilmente si andrebbe a concretizzare un crisi che per questa travagliata Giunta significherebbe quasi certamente il capolinea.

Sulla situazione difficilissma che si è creata, con lo stop alla delibera di bilancio e le ripercussioni sui conti del Comune, il Sindaco ha dichiarato: “Quanto successo segna un cambiamento rispetto al passato, aggravato dal fatto che chi non era presente in aula non ha colpito me, ma la città: la mancata votazione della delibera comporta l’esposizione a debiti fuori bilancio per 450mila euro e la messa in discussione del bando sulle periferie. Spero che chi ha creato questa situazione sia consapevole di ciò che ha fatto. Ci appelliamo ora al senso di responsabilità di ognuno per sanare, tra qualche giorno, questa situazione”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here