La Pro Vercelli riparte dal Lecco

A poco meno di un mese dall’ultimo turno torna il campionato con la Pro impegnata domani, domenica, al “Piola” contro il Lecco che all’andata si impose per 2-0. I lombardi, guidati da Gaetano d’Agostino, subentrato a Marco Gaburro, in classifica hanno 19 punti, 4 in meno della Pro che ne ha 23, ma ne hanno portati a casa 8 nelle ultime 4 partite, perciò c’è da stare attenti.

«Incontriamo una squadra in salute, perché viene da risultati importanti, tutti in scontri diretti per la salvezza. Conosco molto bene l’allenatore, avendoci giocato insieme a Firenze; è una partita da prendere con le molle. Per dare continuità a quello che abbiamo fatto nel girone d’andata dovremo riuscire a dare sempre il meglio di noi stessi, facendo una corsa in più per il compagno, avere il giusto atteggiamento per fare in modo che possano crearsi i presupposti per fare male al Lecco», così Gilardino alla vigilia.

Capitolo mercato. La Pro nei giorni scorsi ha ceduto Cecconi e Russo, rispettivamente all’AZ Picerno e al Rieti, che curiosamente si affronteranno proprio in questa giornata. Prima della scadenza quindi bisognerà fare qualche innesto, soprattutto in attacco, dove come punta pura è rimasto il solo Comi. Per quel che riguarda i portieri è sempre calda la pista che porterebbe Moschin a uno scambio con un’altra società di C. Insomma, tutto è ancora un “work in progress” e si attendono novità dal direttore sportivo Varini.

Ora però c’è da pensare al match col Lecco. Nella Pro mancherà Schiavon, il faro del centrocampo, perché squalificato. Il suo posto dovrebbe essere preso da Grossi. Ritorna invece Graziano, ma non è sicuro che Gilardino lo getti subito nella mischia, piuttosto lo utilizzerà per qualche scampolo di match.

La Pro si affiderà come di consueto al 4-3-3. In porta ballottaggio tra Moschin e Saro, col secondo avvantaggiato sul primo; in difesa Franchino e Quagliata esterni, Masi e Auriletto centrali; a centrocampo, il reparto con più dubbi, probabili Bani, Grossi e Varas; in avanti fiducia al tridente composto da Azzi, Comi e Rosso.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Lecco è fissato per le 17.30 di domenica 12 gennaio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento, alla prima direzione delle bianche casacche. Intanto è stato comunicato che la gara della prossima giornata tra Albinoleffe e Pro Vercelli è stata anticipata alle 15 di sabato 19 gennaio.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here