Continua l’impegno di Seso Ambiente sul fronte del conferimento informatizzato dei rifiuti: dopo le prime cinque isole installate a novembre, l’azienda del Comune di Borgosesia ha assegnato a uno studio di professionisti l’incarico di individuare una formula urbanisticamente gradevole per la creazione di nuove isole tecnologiche al servizio di condomini che non dispongono di aree interne dove poter posizionare i cassonetti.
«Il sistema funziona molto bene per i condomini che hanno spazi ad hoc per il posizionamento delle isole ecologiche – spiega Marisa Varacalli, amministratrice unica di Seso – quindi è evidente che si tratta di una modalità di raccolta efficace e comoda».
I cassonetti informatizzati riconoscono un chip applicato ai contenitori, in modo da registrare il conferimento di ciascun condomino: il sistema risulta estremamente pratico per chi ha la possibilità di avere i cassonetti nel cortile del palazzo, un po’ più complicata per chi è costretto a raggiungere isole a qualche centinaio di metri di distanza dalla propria abitazione: per questo gli amministratori stanno studiando una soluzione, che ormai è in dirittura d’arrivo.
«Il nostro obiettivo è quello di alloggiare i cassonetti in una struttura che non risulti invasiva rispetto agli spazi urbani dove verrà collocata e nello stesso tempo sia di comodo accesso per i condomini – aggiunge Varacalli – lo studio di architettura incaricato ci ha già fornito le prime bozze, ma prima di procedere vorremmo sottoporle agli utenti interessati per valutarne il gradimento. Rimarrà poi il parere della Sovrintendenza, che ha l’ultima parola sull’adeguatezza della soluzione individuata».
A breve sarà presentata agli interessati una rosa di proposte tra cui individuare la soluzione: le isole informatizzate rappresentano un metodo moderno ed incentivante per la raccolta differenziata, un passo in più nella qualità del servizio di raccolta a tutela dell’ambiente.
Arriva il CHIP della pattumiera (nulla di male: è il conferimento informatizzato dei rifiuti) !
.. il nuovo che avanza attraverso “le meglio scoperte” !
E’ la Società del Controllo!?
.. l’operazione viene condotta, si sapeva, solo PER IL NOSTRO BENE,,
si dirà: serve per razionalizzare .. eventualmente colpire i trasgressori .. gente priva di scrupoli e senso civico! (noi, i Buoni, sempre ligi al DOVERE, non abbiamo nulla di cui temere, anzi!) ..
.. per ora non riusciamo a colpire chi stupra per la via, ripreso dalle telecamere? .. almeno incominceremo con l’ individuare chi confonde l’umido con la plastica .. o fa dell’indifferenziato una virtù.
La PROPOSTA ci viene porta con tono “di premura”, altruismo, è “una modalità di raccolta efficace e comoda” .. siamo fortunati, si percepisce signorilità e senso democratico, c’è partecipazione:
” l’impegno .. una formula urbanisticamente gradevole per la creazione di nuove isole tecnologiche .. per ora ci si “applica”: “lo studio di architettura incaricato ci ha già fornito le prime bozze”.. ma, attenzione! .. NULLA di IMPOSITIVO, le proposte son li bell’e pronte da vedere .. solo per :
“sottoporle agli utenti interessati per valutarne il gradimento .. (e) Rimarrà poi il parere della Sovrintendenza, che ha l’ultima PAROLA”: si!
..
Da un po’ di tempo, con l’esautorazione del Parlamento, ci chiedevamo: vov’è finita la Democrazia? Eccola! .. ritrovata, nei bidoni della raccolta differenziata, porta-porta, ad isole.
..
Se la società del controllo RAZIONALIZZA .. c’è chi (la Pfizer) vuol prepararci alla VITA ETERNA, sempre con lo stesso gingillino microscopico, mettendoci il CHIP. esattametne nelle MEDICNE (non i vaccini, come temevano i complottisti .. le multinazionali ci vogliono TUTTI vivi .. o morti) .. vogliono seguire la nostra salute .. dal di dentro .. in diretta .. ed eventualmente guarirci ANCORA UNA VOLTA. Fino all’aldilà. Quelli che si comportano male con l’umido potrebbero finire .. all’umido.
..
(..) Bourla dice:
“La FDA ha approvato la prima ‘pillola elettronica’, se così posso chiamarla. È fondamentalmente un chip biologico che si trova nella compressa e, una volta presa la compressa, che si dissolve nello stomaco, invia un segnale che hai preso la compressa. Quindi immagina le applicazioni di questo, la conformità. Le compagnie di assicurazione saprebbero che le medicine che i pazienti dovrebbero assumere, saranno effettivamente assunte. È affascinante quello che succede in questo campo”. (..)
..
Le 10 idee più inquietanti e distopiche spinte dal World Economic Forum (WEF)
https://www.databaseitalia.it/le-10-cose-piu-inquietanti-e-distopiche-spinte-dal-world-economic-forum-wef/
1-c.
Non si creda che tutto ciò sia merito/colpa di Draghi .. si un po’ lui c’entra .. ma i veri ideatori (bisogna andar molto indietro nel tempo .. Draghi allora era uno sbarbatello) .. ma ora ci siamo .. evvvaaiiiiiiiiiii!
traggo da una “citazione” di Franco Remondina:
..
L’AMERICA – Giorgio Gaber –
https://www.youtube.com/watch?v=fblWxEfclyQ
2-c-
STORIA
..
LO STRANO CASO DELL’ITALIA ANTIAMERICANA di Marcello Veneziani
https://comedonchisciotte.org/lo-strano-caso-dellitalia-antiamericana/
3-fine