A Gattinara raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati

Un giocattolo per tutti è il nome dell’iniziativa del Comune di Gattinara rivolta ai bambini meno fortunati. Si tratta di una raccolta giocattoli (possibilmente nuovi o in ottimo stato) da incartare, indicando la fascia di età, e da consegnare al piano terra del Comune dal 14 al 22 dicembre, tutte le mattine dalle 9 alle 13.

«Sarebbe bello che tutti i bimbi, per Natale, potessero ricevere un giocattolo – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Elisa Roggia, ideatrice dell’iniziativa – purtroppo molte famiglie sono in difficoltà, così abbiamo pensato ad un’iniziativa semplice ma importantissima. Comune di Gattinara, Proloco, Croce Rossa di Gattinara e C.A.S.A., insieme, organizzeranno la consegna dei piccoli doni alle famiglie meno fortunate».

«Questa nuova e importante iniziativa si basa su un principio molto semplice – spiegano il sindaco Maria Vittoria Casazza e il vice Daniele Baglione – siamo una Comunità e ognuno può fare moltissimo per l’altro. Pensiamo che si possa regalare un sorriso a un bambino aprendo il proprio cuore con un gesto semplice ma indispensabile. Siamo certi che in tanti sapranno rispondere con generosità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il Comune vuol suscitare la Generosità del popolo.. ma in caso non bastasse sono certo che integrerebbe di tasca propria… anzi qualche consigliere metterebbe mani al PROPRIO portafoglio: io me l’aspetto, anzi: son quasi certo che accadrà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here