Parte con Modesto la nuova stagione della Pro Vercelli

È quindi Francesco Modesto l’uomo che prenderà il posto di Alberto Gilardino sulla panchina della Pro Vercelli. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri, lunedì, sui canali della società di via Massaua. Modesto è anche il primo allenatore dell’era post Secondo, in attesa che vengano svelati i nomi dei nuovi proprietari, rappresentati da Alex Casella che è anche direttore sportivo.

Da calciatore Modesto ha vestito le maglie di Cosenza, Vibonese, Palermo, Ascoli, Reggina, Genoa, Bologna, Parma, Pescara, Padova, Crotone e Rende dove ha chiuso la carriera. Per lui anche tre presenze nella Nazionale Under 20. Laterale sinistro, si è messo in evidenza soprattutto a Cosenza, Ascoli, Reggio Calabria, Genova e Parma. Vanta 355 presenze tra i professionisti, dove ha messo a segno 11 reti in totale.

La sua prima esperienza da mister nel 2017 quando allena i Berretti del Rende. La stagione successiva siede sulla panchina della squadra calabrese. Nel 2019/2020 viene chiamato a Cesena dove viene esonerato il 27 gennaio. Ora Modesto, 38 anni, potrà riscattarsi a Vercelli.

Intanto oggi, martedì, i primi giocatori si sono ritrovati allo stadio per sciogliere un po’ le gambe. Il tecnico guiderà la squadra già nei prossimi giorni e imparerà a conoscerla (in attesa dei primi colpi di mercato) meglio da domenica 23 agosto, quando inizierà il ritiro estivo a Varallo. Gli allenamenti e le prime amichevoli si terranno al “Bacci” di Roccapietra, frazione del Comune valsesiano.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here