Grande successo per la festa di Biud10 che abbina calcio e gastronomia

Grande partecipazione sabato 22 giugno al campo sportivo di Caresanablot in occasione di “10xSempre”, la festa calcio-gastronomica, organizzata come ogni anno da Biud10 per ricordare l’amico Andrea Bodo.

Dalle 10.30 alle 12.30 si sono disputate partitelle amichevoli non competitive e a seguire è stata allestita una grande grigliata con carne e birra “I Feel Biud”, prodotta appositamente per la onlus dal Birrificio Sant’Andrea di Vercelli.

Sono state centodieci le persone che si sono date appuntamento a Caresanablot. Più di cinquanta giocatori, tra i quali anche bambini, hanno formato quattro squadre identificate dal colore delle nuovissime t-shirt Biud10: azzurro, grigio, verde e viola.

Ha vinto il torneo la squadra azzurra che si è imposta nella finalissima sui grigi dopo la lotteria dei rigori. Terzo posto a pari merito per i giocatori con la maglia verde e viola che hanno pareggiato nella finalina.

Dopo il torneo si sono aggiunti ai giocatori altri amici. Uno sponsor storico, che accompagna Biud10 da sempre, ha permesso grazie ad una generosa donazione di coprire i costi della grigliata e delle t-shirt. Tutto il ricavato della manifestazione, pari 2.200 €, verrà utilizzato a supporto del nuovo ambizioso progetto che verrà presentato a settembre.

Biud10 ringrazia pubblicamente il sindaco e la Pro Loco di Caresanablot che hanno concesso le strutture e attrezzature gratuitamente. Un ringraziamento particolare anche a Gianfranco Cafaro e Gianni Ornigotti che hanno organizzato tutto l’evento nei minimi dettagli e soprattutto ai grigliatori: Renzo Portinaro, Paolo Melotti, Gianni Balzaretti e Gabriella Taverna.

Prossimo appuntamento con Biud10 la Cena in ricordo di Andrea che si terrà sabato 28 settembre. Lì saranno premiate anche le fotografie del concorso “Biud10 in Italia e nel mondo”. Partecipare è semplice: basta mandare all’indirizzo [email protected] una foto che ritrae con la polo, t-shirt o logo Biud10 vicino a qualche luogo simbolico dei posti visitati in estate.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here