Gli Anacoleti recuperano La Sparanoia

Anacoleti Sparanoia

La Sparanoia, lo spettacolo che avrebbe dovuto aprire Motus, la stagione degli Anacoleti, ma rinviato a causa del maltempo che non aveva permesso alla Compagnia di raggiungere Vercelli dalla Sardegna, sarà recuperato giovedì 7 dicembre alle 21 nell’Officina di corso De Gregori, 28.

Lo spettacolo è il grido perforante che muore in gola, è la voce di chi non ha voce, è il megafono del ruggito addomesticato, della rabbia scolarizzata che ha imparato a dare del lei. La Sparanoia è il pianto dei serial killer narcolettici e dei bolscevichi da divano.

Con feroce cinismo al ritmo di rapide stilettate dialogiche, Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri passano in rassegna – opponendosi l’uno all’altro nella gestione dei ruoli – l’uno aggredito e l’altro aggressore, l’attualità nella quale siamo immersi. L’antagonismo di cui si parla, contrapposto miseramente ai fasti bolscevichi, è ora ridotto alla discrezione, alla richiesta dei permessi, «se non disturba nessuno, noi di sinistra timida facciamo una merenda», «coi succhetti».

Apertura biglietteria ore 20: intero 15 €, ridotto 12 €. È consigliata la prenotazione cliccando a questo link oppure a [email protected] o al 335.5750907.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here