Già all’opera l’apparecchio radiologico portatile donato all’Asl dalla raccolta fondi del Rotary Sant’Andrea

È già entrato in funzione da diversi giorni l’apparecchio di radiologia portatile donato grazie ai contributi derivanti dalla campagna di crowdfunding on-line e off-line “Covid-19, Ospedale Vercelli, sostegno priorità”, sostenuta e coordinata dal Rotary Club Sant’Andrea Vercelli Santhià Crescentino, che ha raccolto la solidarietà di associazioni, aziende e privati cittadini.

 

Si tratta di una strumentazione di ultima generazione che consente di eseguire l’esame radiologico direttamente al letto del paziente. Una donazione importante, arrivata per supportare l’Asl di Vercelli nella fase di emergenza Covid, ma che si rivelerà essenziale anche in una fase successiva.

 

“Ringraziamo di cuore – dicono il direttore generale Chiara Serpieri ed il direttore di radiologia Fabio Melchiorre – quanti hanno sostenuto questa iniziativa mostrando vicinanza e partecipazione in un momento difficile in cui l’utilizzo di questa strumentazione è stato di certo estremamente utile. Una risorsa che sarà preziosa anche quando – ci auguriamo presto – ritorneremo alle attività assistenziali ordinarie”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here