Ciclismo: il Velo Club Vercelli ha aperto la stagione ad Alassio

Il Velo Club Vercelli riprende a macinare chilometri in vista di una stagione che si preannuncia ricca di impegni. Ad aprire le danze ci hanno pensato Vito Greco, Silvia Coda e la nuova tesserata Chiara Tosetti che domenica 23 gennaio hanno preso parte alla Randonnée del Muretto di Alassio.

La manifestazione cicloturistica non agonistica con partenza alla francese, organizzata dalla società Gruppo Sportivo Ponente Ligure e valida come prima tappa del circuito Nord-Ovest Challenge Rando, ha visto al via ben 150 iscritti.

La partenza è avvenuta da Alassio; il percorso, dislocato interamente lungo la via Aurelia, ha visto i randonneur percorrere tutta la costa di Ponente fino al confine con la Francia, oltre la città di Ventimiglia, con il suggestivo tratto dei capi Berta Mimosa e Mele, teatro della Milano-Sanremo.

La strada è poi stata rifatta in senso inverso continuando fino a Finalborgo per poi ritornare ad Alassio. Sul percorso erano posti punti di controllo per verificare la corretta percorrenza dei partecipanti.

In totale 200 km, pedalati sempre al sole e con temperature primaverili, con 1.350 metri di dislivello, percorsi dai tre compagni di squadra del Velo in 7h e 40′, con una media superiore a 25,5 km/h.

Tra le tante tipologie di gare e manifestazioni che vedranno protagonisti gli atleti e le atlete del Velo Club Vercelli, sicuramente le randonée saranno una parte importante della stagione 2022, e questo esordio dei tre ad Alassio ne è un chiaro sintomo.

La società del presidente Trebaldi si è complimentata con i tre ciclisti: percorrere 200 km in pieno inverno, quando ancora la preparazione non è giunta nella sua fase più acuta, non è impresa da poco. In particolare si segnala la performance di Chiara Tosetti che per la sua prima manifestazione pedalata con i colori del Velo, si è voluta cimentare subito sulla lunga distanza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here