Contro la Pergolettese la Pro Vercelli cerca la terza vittoria di fila

Foto Ivan Benedetto (La Presse)

Forte delle due vittorie consecutive contro Gozzano e Pontedera, la Pro Vercelli cerca il tris domani, domenica, a Crema contro la Pergolettese, penultima in classifica e in piena crisi di risultati. Ciononostante c’è da scommettere che la squadra guidata in panchina dalla coppia formata da Albertini e Piacentini venderà cara la pelle per uscire dalle sabbie mobili in cui si trova.

La pensa così anche mister Gilardino: «Sarà una partita insidiosissima, piena di difficoltà. A livello sportivo, per loro sarà la partita della vita, un treno fondamentale per i loro obiettivi. Rispetto all’andata hanno cambiato guida tecnica e hanno subito avuto una reazione d’orgoglio. Poi, in queste ultime settimane, sono incappati in qualche risultato negativo. Qualitativamente sono un’ottima squadra e sono molto ben preparati».

A Crema mancheranno Rosso, Schiavon e Grossi,oltre ai lungodegenti De Marino, Benedetti e Sangiorgi. Il tecnico biellese riproporrà il 3-5-2, modulo che ha dato una nuova vita alla Pro e anche ai singoli giocatori, alcuni dei quali sono tornati a esprimersi ai loro soliti livelli.

In porta ci sarà Saro; difesa a tre con Auriletto, Masi e Carosso; a centrocampo sugli esterni Azzi e Iezzi, mentre in cabina di regia Gilardino potrebbe dare fiducia a Bani, affiancato da Graziano e da Varas (da non sottovalutare anche l’impiego di Emmanuello); in avanti giocheranno Comi e Rolando.

Il fischio di inizio di Pergolettese – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domani, domenica 16 febbraio, allo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema. Arbitrerà il signor Simone Gallipò della sezione di Firenze che in questa stagione ha già diretto le bianche casacche nella sconfitta interna con la Juventus U23. All’andata la gara finì 0-0.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here