La Pro presenta un ricorso contro il campionato di B a 19 squadre

Contro l’annuncio della Lega di B, che oggi dovrebbe presentare un calendario di serie B a 19 squadre senza le eventuali ripescate, la Pro Vercelli ha annunciato, in una nota ufficiale, di aver inoltrato un ricorso al Collegio di Garanzia, con la richiesta di sospensiva del campionato fino a che la questione non sarà chiarita. 

Nel ricorso si legge chiaro che uno dei punti fondamentali è il contestato blocco dei ripescaggi “avvenuto in spregio al principio di legalità”.

Ulteriori traversie legali, dunque, si aprono su questo contestatissimo inizio di campionato di B. Una situazione talmente intricata he difficilmente sarà possibile trovare una soluzioni le prima dell’inizio ufficiale dei campionati.

Ecco di seguito il comunicato della Pro che spiega le ragioni di questo nuovo ricorso.

“La società F.C. Pro Vercelli 1892 dichiara di aver inoltrato al Collegio di Garanzia dello Sport ricorso avverso le delibere assunte dalla Lega di Serie B in data 10 luglio 2018 e in data 30 luglio 2018 con cui è stato disposto, in spregio al principio di legalità, il blocco dei ripescaggi. 

Contestualmente è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare volta a far valere l’illegittimità dell’azione posta in essere dalla Lega di Serie B che in data odierna ha dichiarato di voler presentare i calendari relativi alla stagione 2018/2019.

Tale azione de facto non può però incidere sui diritti già acquisiti dalle partecipanti ai ripescaggi e costituisce un’azione che verrà posta, se confermata, anche all’attenzione della Magistratura penale in quanto la Lega di Serie B e FIGC, benché associazioni di natura privatistica, svolgono funzione pubblicistica nell’ambito dell’organizzazione dei Campionati”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. dimenticate che siete arrivati ultimi, lo scorso campionato con retrocessione in base alla classifica. giocate meglio sul campo, non a carte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here