Casa di Comunità a Trino, il Sindaco Pane: “Progetto importante, grazie alla Regione Piemonte”

Il sindaco di Trino, Daniele Pane

Saranno 91 le “Case di Comunità” realizzate sul territorio piemontese, tra queste una arriverà anche nel Comune di Trino, in osservanza al progetto approvato la scorsa settimana dalla Giunta Regionale del Piemonte. La Regione Piemonte ha infatti stanziato 214 milioni di euro, tra fondi del Pnrr e altri finanziamenti, che verranno utilizzati per la creazione di 91 Case di comunità, 29 Ospedali di comunità e 43 Centrali operative territoriali destinate a rafforzare l’offerta sanitaria e la continuità tra ospedale e territorio.

Trino sarà quindi protagonista di questo progetto regionale e beneficerà di 1,5 milioni di euro. Le risorse permetteranno, oltre all’ammodernamento e l’ampliamento degli attuali locali del Distretto Asl Al di via Ortigara, anche di potenziare i servizi con nuovo personale specializzato e amministrativo e di provvedere all’acquisto di una strumentazione sempre più all’avanguardia.

Con questo intervento, il Comune offrirà direttamente nuove specialità e molti servizi che nel corso degli anni erano stati soppressi per diversi motivi. Un risultato importante per Trino e i Trinesi, ottenuto grazie al grande lavoro fatto in questi anni, pandemia e campagna vaccinale compresi, che hanno permesso al Comune di Trino di accreditarsi positivamente con la Sanità piemontese.

“Ringrazio – commenta il Sindaco di Trino Daniele Pane – l’ex commissario Asl AL Valter Galante, il direttore generale Asl AL Luigi Vercellino e il direttore del distretto di Casale Monferrato Roberto Stura per la condivisione della strategia e la volontà di investire a Trino. Un ringraziamento inoltre alla Regione Piemonte, in primis, al Presidente Alberto Cirio”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “91 Case di comunità, 29 Ospedali di comunità e 43 Centrali operative territoriali” Strutture fatte di mattoni o cemento armato. NON SONO QUISQUILIE.
    I CASI SONO DUE (2):
    1. o PRIMA C’ERA un DESERTO (“DI GHIACCIO”) .. mentre credevamo di starcene al caldo,
    2. o ADESSO SI STA PROGETTANDO qualcosa di veramente nuovo, GIà arde un “FUOCO RINNOVATORE” (da rabbrividire..?)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here