Colpo di scena: revocata dall’Asl l’assegnazione alla Asm di Venaria. La farmacia comunale 4 torna alla Afm di Vercelli

Colpo di scena nella vicenda della Farmacia comunale n° 4 di viale Garibaldi, chiusa dal 1° giugno: con una delibera pubblicata oggi all’albo pretorio, la direzione generale dell’Asl ha revocato la concessione della gestione decennale all’Ams (Azienda speciale multiservizi) di  Venaria Reale perché questa azienda, che si era imposta alla Farmaceutica di Vercelli nella gara bandita il 12 gennaio 2023 e aggiudicata lo scorso 24 maggio, non ha firmato l’impegno a riaprire la farmacia entro il termine inderogabile del 24 luglio,  preteso anche dalla Regione.

La Asm di Venaria aveva proposto di spostare la data  della riapertura (si parlava di nuovi locali in via Galileo Ferraris dove c’era il negozio Megalomania) al 18 settembre, ma l’Asl ha insistito sul 24 luglio, ritenendo che due mesi di tempo fossero più che sufficienti per sistemare i nuovi locali e, il 16 giugno, ha proposto alla Asm di Venaria di sottoscrivere il contratto con questo impegno temporale. Asm non ha firmato e allora si è scelto di scorrere la graduatoria assegnando il servizio alla seconda (e unica altra) ditta che aveva partecipato alla gara: appunto alla Afm di Vercelli, che già gestiva la farmacia di viale Garibaldi per conto dell’Asl.

Ora Afm dovrà ottemperare alla richieste contrattuali. E’ assai probabile che, qualora ci sia il via libera, rimanga nella vecchia sede di viale Garibaldi, i cui muri sono di proprietà del Comune. Raggiante il sindaco Andrea Corsaro: “Per Vercelli è una notizia bellissima”.

  •                                                                                      Edm
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here