Il saluto della Dirigente Elisabetta Milazzo agli studenti per il nuovo anno scolastico

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il saluto della Dirigente dell’Ambito Territoriale di Vercelli Elisabetta Milazzo a tutti gli studenti e alle loro famiglie, ai Dirigenti scolastici e ai Coordinatori della scuole paritarie, al personale Docente e Amministrativo delle Istituzioni Scolastiche di Vercelli e Provincia.

Si avvia il nuovo anno scolastico. Oggi, più che mai, desidero ringraziare i Dirigenti scolastici, i docenti, il personale ATA e gli Enti Locali per l’impegno che hanno dedicato e che continueranno a profondere per raggiungere questo obiettivo.

Rimangono sicuramente alcune criticità, legate soprattutto all’incertezza sulle modalità con le quali l’emergenza sanitaria si evolverà in questi mesi, ma questa esperienza ha ancora una volta sottolineato che la scuola è un BENE COMUNE, per il quale TUTTI abbiamo delle responsabilità, a vario modo suddivise.

A voi ragazzi e alle vostre famiglie auguro in primo luogo di riprendere l’attività scolastica (in presenza e/o a distanza) con entusiasmo, riconoscendo il valore che la formazione delle competenze culturali e specifiche ha per la vita e lo sviluppo della nostra società.

Mentre effettuate il vostro percorso fermatevi a riflettere sullo sforzo che ognuna delle componenti citate sta effettuando. Il processo di maturazione della persona infatti passa anche dalla consapevolezza e valorizzazione delle risorse che la società mette in campo per il vostro futuro.

Buon anno scolastico!

Elisabetta Milazzo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bella la lettera di saluto della Dirigente dell’Ambito Territoriale di Vercelli Elisabetta Milazzo. Purtroppo gli studenti del 2020-21 .. dopo lo sbarco del 14 settembre .. dalla signora Milazzo .. non risaliranno vittoriosi l’anno scolastico e la penisola .. sino alla Savoia, non stringeranno mani .. il loro sforzo sarà interrotto molto presto, non resterà che obbedire al Ministro e ritornarsene a Quarto, poi Vercelli .. fin su, a Quinto Vercellese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here