Il nuovo parcheggio di via Derna rimane chiuso. Ostaggio delle partite di calcio che si giocano al Piola. E, come se non bastasse, per i residenti oltre al danno di non poterlo usare c’è anche la beffa. Se, infatti, l’auto viene parcheggiata di sera il rischio è che venga portata via dal carro attrezzi.
È questa la sorte del nuovo parcheggio, dietro la curva Ovest dello stadio Silvio Piola. Inaugurato poco tempo fa è composto da 126 posteggi più 15 stalli per le moto e 20 per le bici. Tutti gratuiti. Costato 21.788 euro è però di fatto inutilizzabile quando si giocano le partite allo stadio.
Il motivo? È stretto nel perimetro delle restrizioni e dal piano sicurezza imposte dalla prefettura. Un problema per chi abita nella zona e avrebbe voluto parcheggiare l’auto a cui non resta che protestare il loro dissenso.
“Questo parcheggio non ha senso – commentano alcuni residenti -. Se non ci si può parcheggiare durante le partite quando ci si dovrebbe parcheggiare? Questa sembra una barzelletta”.