Tutta la diocesi piange la scomparsa di don Fiorenzo Vittone: aveva 81 anni

 

Vercelli – “Era un vero uomo di Dio”. Così monsignor Sergio Salvini, parroco di San Cristoforo e per decenni suo caro amico, ricorda don Fiorenzo Vittone morto alla clinica Pinna Pintor di Torino, dov’era ricoverato da alcuni giorni. Aveva 81 anni.

Il cordoglio nella diocesi è immenso perché don Fiorenzo era un sacerdote semplicemente eccezionale, ricco di umanità, sempre a fianco dei suoi parrocchiani in tutte le comunità ecclesiastiche dove era stato sacerdote.

Originario di Recetto in provincia di Novara, era stato parroco a Casalbeltrame, quindi, per molti anni aveva svolto un ruolo importante (riconosciuto da migliaia di degenti) di cappellano all’interno dell’ospedale Sant’Andrea. Poi era stato nominato parroco a Borgo Vercelli (e la comunità ne conserva un ricordo indelebile) , quindi era andato a Bianzè e adesso, dopo i raggiunti limiti di età, era a Moncrivello

Dice, commosso, don Salvini “Non si era mai perso un pellegrinaggio diocesano a Lourdes e lo ricordo ogni mattina, per circa un’ora in raccoglimento e preghiera verso la statua della Vergine dall’altra parte del Gave. Conserverò questa immagine di lui per sempre”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here