Caresana, blitz degli animalisti contro la corsa dei buoi

Un vero e proprio blitz in Comune a Caresana, dove domenica prenderà il via la tradizionale corsa dei buoi (la 783esima), è stato messo a segno stamattina da un gruppo di animalisti.

 

Il gruppo di animalisti, sei o sette, è entrato nelle sale del Municipio  costringendo una delle funzionarie presenti ad aprire la porta. Il loro obbiettivo era quello di esporre uno striscione per protestare contro la manifestazione con la quale il paese scioglie il voto a San Giorgio dal 1236. Lo striscione è stato poi effettivamente srotolato dal balcone del Comune. La polizia, subito intervenuta, lo ha poi rimosso.

 

 

 

In Rete è poi arrivata la solidarietà del gruppo degli “animalisti 2.0” agli autori del gesto: “Solidarietà e stima agli attivisti – scrivono- che hanno affisso un manifesto di protesta contro la squallida corsa dei buoi, manifestazione giunta alla edizione 783. Praticamente quando in Italia passavamo per il rinascimento e l’illuminismo … questi ancora portavano avanti una manifestazione medioevale. Complimenti alla cittadinanza di Caresana. Il prossimo anno bruciamo anche una strega?”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here