I fratelli Costardi lanciano la sfida del risotto: la ricetta vincente andrà sul loro menu

Questo periodo di emergenza costringe tutti noi a nuove abitudini di vita. Il tempo, così come lo intendevamo fino a soltanto un mese fa, di fatto non esiste più. Gli spostamenti diventano ogni giorno più limitati, solo per recarsi al lavoro (chi può), per andare a fare la spesa o per comprovate necessità.

In poche parole bisogna restare a casa il più possibile. Già, ma passare la maggior parte delle ore tra le quattro mura alla lunga diventa sfiancante. C’è chi lavora con lo smart working, chi si allena, chi legge, chi scrive, chi suona e via dicendo. Un’attività però tutti sono costretti a compiere: cucinare.

Qualcuno continua ad accontentarsi di un piatto di spaghetti, di un’insalata, di un uovo strapazzato (ricette basilari insomma), altri invece si cimentano in piatti sempre più raffinati e complessi, che non hanno nulla da invidiare a quelli di tanti talent show culinari.

Per stimolare la competizione sono scesi in campo due pezzi da novanta della cucina: i vercellesi Costardi Bros, signori indiscussi dell’arte di cucinare il riso. Il loro ristorante, Christian e Manuel, una stella Michelin, è il regno ideale per chi vuole esplorare le varie declinazioni del risotto. Ebbene, i due fratelli hanno deciso di lanciare un contest che ha come tema conduttore proprio il riso.

Di cosa si tratta? Semplice, ai partecipanti è richiesto di cucinare un risotto prendendo spunto dalle ricette di Christian e Manuel oppure usando la propria fantasia. Si gira un video in cui si spiegano i passaggi per realizzare il piatto e lo si carica su Instagram, allegando anche la ricetta e taggando @costardibros + l’hashtag #costardibroscontest. A giudicare i piatti una giuria di esperti.

Ogni settimana verranno scelti i tre risotti migliori e il vincitore sarà premito con un box targato Costardibros. Al termine, cioè quando le attività potranno ritornare ai loro normali svolgimenti, sarà proclamato il vincitore finale, scelto tra i finalisti settimanali. Il premio è davvero da leccarsi i baffi: una cena per due persone al ristorante di Christian e Manuel, ma non solo. Il risotto che risulterà vincitroe, sarà inserito nel menu dei Bros per un mese.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here