Tris d’assi per un bel concerto lirico venerdì a Livorno Ferraris

 

Vercelli – Il soprano Simona Zambruno, il baritono Lorenzo Battagion e il pianista Enrico Cerfoglio saranno i protagonisti del concerto in programma venerdì alle 21 nella chiesa di San Lorenzo a Livorno Ferraris nell’ambito della settima edizione del “Festival del Suono”.

L’iniziativa promossa dal Comune di Livorno Ferraris e dal Comitato Pro Restauri della parrocchiale di San Lorenzo propone dunque due nomi importanti della lirica vercellese, quali sono la Zambruno e Battagion, con un pianista molto bravo e assai conosciuto come Cerfoglio.

Il programma, che si aprirà con l’Ave Maria per soprano di Vavilov-Caccini, comprende il Largo al factotum dal Barbiere di Siviglia” di Rossini; la Morte di Isotta per pianoforte dal “Tristano” di Liszt-Wagner: Voi lo sapete, o mamma, dalla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni; il celebre duetto “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart; un’altra parafrasi per pianoforte dal Rigoletto di Liszt-Verdi; sempre dal Rigoletto “Cortigiani, vil razza dannata” per baritono; il celeberrimo “Vissi d’arte” per soprano, dalla Tosca di Puccini e, per concludere, dal quarto atto del Trovatore di Verdi, “Udisti? Come albeggi…”.

Insomma un concerto davvero imperdibile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here